5 Simple Statements About Amici arrestati all’estero Explained



Grimaldi Alliance non è solo un network di studi legali, ma una comunità di professionisti impegnati a promuovere la collaborazione e la condivisione delle conoscenze arrive acceleratore for each ciascuno studio.

Gestiamo abitualmente controversie civili e commerciali caratterizzate da elementi di internazionalità, assistendo clienti pubblici e privati in sede ordinaria e arbitrale anche con riferimento a liti transnazionali complesse: dall’identificazione di giurisdizione competente e legge applicabile alla gestione del contenzioso afferente questioni connesse e ancillari a procedimenti ordinari, arbitrali e di adjudication

Assicurati di avere i dettagli di contatto di un avvocato affidabile già prima di partire in viaggio. Questo ti permetterà di agire rapidamente in caso di emergenza e avrai qualcuno che può fornirti assistenza legale immediata.

Molto probabilmente si affronterà un processo penale all’estero e necessariamente si dovrà essere assistiti da un avvocato internazionale. Se necessiti di tale assistenza, non esitare a contattarci. 

Quando una persona si trova all’estero e for each una ragione o l’altra viene incarcerata, va da sè che la prima cosa che fileà è quella di richiedere un avvocato penalista. Questo ovviamente for each assicurarsi la migliore strategia difensiva possibile for each quanto riguarda il crimine del quale la persona viene accusata, che sia di natura grave o lieve. Infatti il compito principale dell’avvocato penalista che difende il suo cliente è quello di cercare di much rispettare i diritti del suo cliente e trovare poi il miglior modo for every difendere quest’ultimo in base al crimine che ha commesso. L’avvocato offre i suoi servigi for every l’assistenza legale internazionale e supporta passo dopo passo il suo cliente cercando di risolvere nel migliore dei modi ogni problema legale che si presenta durante lo svolgimento del processo.

Vicinanza al Cliente: Siamo impegnati a costruire relazioni professionali solide e durature. Con un emphasis costante sulla soddisfazione del cliente, anticipiamo le sfide legali emergenti e offriamo risposte revolutionary e strategiche for every garantire il successo dei nostri clienti.

Un detenuto che si trova incarcerato all’estero quali passi deve percorrere for every avere un assistenza legale adeguata

La nostra solida conoscenza del diritto internazionale privato consente di individuare, sin dall’inizio della controversia, giudice competente e legge applicabile.

Scegliere l’assistenza legale internazionale significa avvalersi di un husband or wife affidabile e competente, in grado di navigare con successo nel labirinto giuridico globale.

Se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, For anyone who is a international buyer, so you are searhing for a more info world legal lawyer, get in touch with with WatsApp +393534501530, we discuss fantastic English.

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Meglio ancora se il professionista da interpellare si trova pure nella stessa città o è comunque facilmente raggiungibile. Solo affidandosi ed interloquendo efficacemente con un avvocato esperto in assistenza giuridica transnazionale, infatti, può essere garantita all’interessato la migliore tutela legale possibile.

L’ambasciata o il consolato ovviamente non forniscono alcuna tutela legale. Al massimo, su richiesta, forniscono i contatti di alcuni professionisti locali, ma lo fanno a puro titolo informativo.

Quando una persona si trova more info all’estero e for each una ragione o l’altra si trova in guai con la giustizia di una nazione straniera, la prima cosa da fare è quella di reagire e prendere tutte le precauzioni del caso for each potersi difendere al meglio. Quindi il primo passo da fare è quello di contattare uno studio legale internazionale. get more info Trovandosi questa persona in carcere può risultare un po difficile, ma certo non è detto che sia impossibile. Il contatto con uno studio legale, e quindi con un avvocato, in questi casi avviene tramite il proprio consolato. Il punto più importante for eachò è quello di trovare lo studio legale internazionale più adatto al caso che si dovrà trattare. Uno studio con degli avvocati bravi nello svolgimento del loro lavoro di difesa può essere quello che le proprie competenze lavorative le unisce con esperienze di altri avvocati professionisti con attività in altre nazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *